circolo culturale crociano

CHI SIAMO

Il Circolo Culturale Crociano

Il circolo culturale crociano è un’associazione che nasce dalla volontà di un gruppo eterogeneo di persone accomunate dall’intento di valorizzare l’eredità storica e culturale lasciata dalla presenza di Benedetto Croce a Raiano.

A tal fine il Circolo si occupa dell’organizzazione di eventi a carattere divulgativo che possano attrarre la partecipazione di un pubblico sempre più numeroso, attento ed interessato.

Particolarmente importante è stimolare la partecipazione del mondo della scuola e con esso il coinvolgimento dei giovani, per i quali è organizzato il concorso “Croce l’Uomo”, rivolto, per ora, agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado abruzzesi, ma con l’auspicio di poter sviluppare e far crescere progressivamente il progetto.

Inoltre, con l’ulteriore scopo di promuovere il territorio comunale come luogo dove coniugare cultura e natura, considerata la presenza di un’area di Riserva Naturale, oltre a singole iniziative culturali, il Circolo organizza il Festival della Filosofia, una tre giorni dedicata al dibattito e al confronto su un particolare tema declinato e approfondito da esperti e studiosi di differenti discipline.

Lo staff

Pasquale D’Alberto

Marcella Leombruni

Cinzia Tiziana Ruscitti

Eleonora Mazzarella

Francesca Di Giulio

Giuliano Commito 

Tommaso Di Giannantonio

Stefano Restaino

Simona Giannitti

Annagrazia Ruscitti

Veronica Di Gregorio Zitella

Francesca Tronca